Noi lo abbiamo fatto in più riprese (come tutto del resto!), prima il pon-pon e poi dopo una lunga siesta dello stesso in fondo a qualche cassetto, lo abbiamo "risvegliato" e caratterizzato da coniglietto.
La tecnica per fare il pon-pon è quella classica con i cerchi di cartone che abbiamo ricavato da un cartone di riciclo.
Nella foto sopra i cerchi sul cartone disegnati con l'aiuto di un supporto del diametro desiderato (occhi naso e bocca aggiunti dal mio collaboratore!)
Con tanta pazienza iniziare a passare dei piccoli gomitoli di lana all'interno dei cerchi sovrapposti per ricoprirne la superficie.
Quando la superficie è interamente coperta dalla lana ed è un po' cicciotta si può procedere con il taglio in questo modo:
(separare leggermente i cerchi di cartone e infilare le forbici all'interno)Infine dopo aver tagliato tutti i fili tra i due cerchi passare un filo di lana per racchiudere i fili tagliati e formare il pon-pon, estrarre dunque lentamente i cartoni.
Nel caso non fossi stata troppo chiara, aggiungo un video scovato or ora su Youtube che mostra come fare un pon-pon con la stessa tecnica (ed è pure dello stesso colore!°_°)
Per fare il coniglietto abbiamo utilizzato dei ritagli di pannolenci e stoffine varie e abbiamo attaccato le parti sul pon-pon che man mano si è trasformato nel coniglietto qui sotto:
Ahhhhhhhhhhh!Con questo post partecipo a Linky Party #91 su C'è Crisi, c'è crisi!
Complimenti, questo coniglietto e' davvero carinissimo! alex
RispondiEliminaGrazie Alex, seguo il tuo Blog da un po' ed è utile,bello e ricco di spunti e consigli preziosi, mi piace molto il "tuo stile"!
EliminaFinalmente sono riuscita a partecipare ad un tuo linky party...anche se nn sono riuscita a mettere l'immagine giusta!:-)A presto allora e grazie x la tua visita!
E' bellissimo! E complimenti per il blog! Mi piace un sacco!!!
RispondiElimina