Pagine

lunedì 4 novembre 2013

Come un piccolo Sansone

Lezione di psicologia applicata numero 1.
Docente: Nico (4 anni)

Io - Nico, hai i capelli lunghissimi, dobbiamo tagliarli.
Ora chiedo a papa' se e' capace a dargli un'aggiustatina.

Nico - Nooooooo, non voglio tagliae i capelli!
No, no, no ti pego (prego), non me li tagliae, senno' poi non mi liconosco (riconosco) piu'!

Io - Ma son lunghi!

Nico - Ma poi...ma poi...non sono piu' me stesso (faccina triste)!

Io - Ah non sei piu' te stesso (faccina sorpresa)! E cosa vuol dire essere "te stesso" (faccina da psicologa indagatrice) ?

Nico - E'...e'...e'...e' essele come sono io dento (dentro). Dento (dentro) il mio colpo (corpo). (faccina  "e'ovvio no!")

Io - (faccina colpita!) Ah. E se ti tagli i capelli non sei piu' uguale a come sei dentro?

Nico - No. Io voglio avee i miei capelli fuoli dal mio colpo uguali a come sono dento (dentro) il mio colpo! (faccina categorica, punto!)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...