Pagine

venerdì 15 novembre 2013

Messaggio del venerdì

Voglio dare il via ad un rituale. Il rituale del venerdì, un messaggio, un'immagine, una parola che funga da chiosa settimanale...
Tanto essendo un blog caotico posso prendermi il lusso di iniziarlo oggi e di...concluderlo la prossima settimana!:)

Il messaggio di questa settimana è

Semola che innaffia un fiore, a sinistra lumachina a destra il basilico - Semola (3 anni e 9 mesi)
Coltiva la tua rosa!


"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi". "L'essenziale è invisibile agli occhi", ripete' il piccolo principe, per ricordarselo. 
"E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi' importante".
"E' il tempo che ho perduto per la mia rosa..." sussurro' il piccolo principe per ricordarselo.
"Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..."
"Io sono responsabile della mia rosa..." ripete' il piccolo principe per ricordarselo.

Da Il Piccolo Principe - Antoine de Saint-Exupéry

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...