Pagine

mercoledì 20 novembre 2013

Outfit n.1 - La gonna con le borchie

Oggi torno indietro nel tempo per fare un gioco che mi piaceva molto da piccola:"gira la moda"! Che a guardar bene sarebbe stato proprio il "gioco" a cui avrei voluto giocare, trasformandolo in lavoro, per tutta la vita! Evidentemente mi sono un po' persa per strada...ma questa e' un'altra storia, qui in questo angolo personale e globale posso essere cio' che voglio  ed oggi saro' una stilista!

La mia fashion-proposta e' la gonna di jeans con le borchie.
E ho pure il bozzetto. Tie'.

Gonna in jeans con borchie abbinata a giacca da motociclista
Si', lo so non e' proprio un bozzetto a regola d'arte. Mi sovviene a tal proposito una citazione dal Piccolo Principe. La famosa frase che scrive il narratore-autore in merito alla sua "gloriosa" carriera da pittore.
Ma questa e' sempre l'altra storia di prima...ora per non perdermi sara' meglio procedere!

Punto primo: prendere la gonna. Quale? Quella che c'e' nell'armadio!
Si', proprio quella gonna li', quella dimenticata da secoli, sperduta nei meandri dell'armadio caotico.
Io ovviamente ne avevo una, inutilizzata da molti anni: era arrivato il momento di "rinfrescarla" un po'!

Presa la gonna ho calcolato la lunghezza per farla diventare una minigonna degna di questo nome, all'incirca 42 cm e...ZAC!Ho dato un taglio netto.

Gonna vecchia e fuori moda che inizia una nuova vita con un bel taglio!
Poi ho acquistato tante belle borchie di diversa forma e colore (su Amazon.it si trovano facilmente e senza spese di spedizione) e le ho applicate random sulla gonna.

Borchie rotonde, quadrate e stellate in attesa di essere applicate. Sulla dx animaletto incuriosito da tutte quelle minuterie!
Risultato?
Eccolo!
Minigonna nuova e borchiata secondo il trend del momento

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...