Anche noi abbiamo iniziato la prima elementare.
Il plurale ovviamente è sovrabbondante, visto che non è che (per fortuna) mi debba sedere al banchetto con mio figlio, ma in un certo senso, l'avvio nel mondo della scuola coinvolge talmente a fondo anche noi genitori (anche in questo caso il singolare sarebbe sufficiente) che vien naturale.
Poi in Settembre si sono concentrati vari livelli di difficoltà alla buona riuscita di questo intrigante videogame che è la vita: matrimonio, trasferimento, iscrizioni tardive alle scuole con annessi e connessi...che mi sembra proprio il caso di parlare di ottimo lavoro di gruppo.
E' filato tutto liscio che mi son presa persino il lusso di creare una tovaglietta per il pranzo tutta personalizzata.
Siccome l'unico problema che abbiamo con la scuola è il ritardo mattutino (dovuto tra l'altro in maggior percentuale ad una specificità cronica del papà) il leitmotiv della tovaglietta che ho inventato è la ricerca della strada giusta per arrivare in tempo!
Recuperata da un vecchio lenzuolino da culla piegato in due è la base, che ho profilato con uno sbieco colorato. Ritagli di stoffe di recupero per il resto degli elementi decorativi: la scuola che è anche la tasca-contenitore del tovagliolo-tetto-della-scuola e la macchinina su cui ho ricamato il nome dell'alunno diligente che troverà la strada giusta per arrivare in orario alle lezioni!
Questa è la mia idea per la tovaglietta-gioco per il pranzo a scuola. |
Ma che brava!! E' bellissima :-)
RispondiEliminaGrazie Begonia! Tengo molto a questa tovaglietta, creata apposta per divertire la pulce che va già a scuola...
Eliminagrazie per i complimenti :)