Pagine

sabato 8 agosto 2015

Una collana in vero smeraldo...di mare

Ricordo chiaramente che quando ero piccola sul litorale ligure si potevano trovare conchigliette delicatamente colorate di viola o giallo e anche se i ricordi sono ormai sbiaditi, potrei giurare di aver visto una volta un cavalluccio marino nuotare tra gli scogli del molo.
Ora questa ricchezza su queste spiagge altamente frequentate e in questo mare abusato è un sogno. Niente conchiglie. Niente abitanti marini speciali, qualche aringa, che ci si può divertire a seguire con maschera e boccaglio, ma niente più.
NIENTE PIU'?


Suvvia non siamo così drastici, qualcosa di interessante si trova sempre per far giocare bimbi e...mamme!

Come questi coloratissimi ciottoli di varia natura...ceramica, pietra e anche lo splendido vetro smerigliato e lavorato dal paziente andirivieni delle onde. Che si è meritato il titolo di smeraldo di mare.


Ho assemblato gli smeraldi di mare con delle perline a forma di pesce e una catenella che già avevo in casa e ne è uscita questa collana:


Purtroppo non dispongo di macchinari da poter bucare il ciottolame del mio piccolo bottino, perciò ho legato gli smeraldi con del filo da bigiotteria (molto sottile) argentato, come fossero dei pacchettini regalo. Il filo in eccesso si può arrotolare come motivo decorativo. Direttamente nel filo ho poi inserito i cerchietti a cui si agganciano la catena e i ciondoli.


La vostra fantasia farà il resto.


Chiedetemi se qualcosa non è chiarooooooooooooooooooooooooo!
Buona raccolta
:)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...