Pagine

lunedì 24 agosto 2015

Dicotomie umane

L’intera umanità mondiale si suddivide in due grandi categorie.
No, non mi riferisco alla destra e alla sinistra, capitalisti e comunisti (anzi a dire il vero credo che quest'ultima categoria si sia ormai estinta...)
Neanche agli ambientalisti versus i consumisti, nè alla dicotomia: progressisti /conservatori. Paesi ricchi e paesi poveri. Pacifisti contro guerrafondai.
Non si tratta neppure della divisione tra chi scrive qual è senza apostrofo e chi invece si ostina a dotarlo di "virgola volante".
Nemmeno NOtav versus SItav e men che meno trattasi di NOgender contrapposto a "chi difende la libertà di espressione e di rappresentazione delle diversità personali" (la teoria GENDER non esiste, quindi non esiste la categoria SIgender).
Vegetariani versus frequentatori della sagra della porchetta, sostenitori dell'ora di religione versus sostenitori dell'ora di alternativa (ma suvvia chiamiamole con il loro nome: le ore dell'anarchia!)
Non si tratta nemmeno della divisione tra chi ascolta Gigi D'Alessio e chi ascolta musica.

No.

La grande dicotomia che divide l’umanità tutta è:  fedeli seguaci e sostenitori del dictat parentale tramandatosi di generazione in generazione del bagno estivo a tre ore dal pasto, contrapposti ai rivoluzionari sovvertitori dell’ordine prestabilito secondo cui ci si può immergere da subito, infischiandosene della norma e della terribile punizione divina che ne conseguirà.

Solo una cosa non mi è chiara.

Ma a te che spendi condivisioni, mi piace e commenti per dimostrare che l’attesa tra il pasto e il bagno è un’inutile tortura, una bufala tutta italiana, un atto non dovuto di penitenza che si antepone al godimento del piacere, in fondo...chettifrega se quegli altri dopo 'na mangiata aspettano tre ore (al caldo cocente) prima di farsi un tuffo? :)

Sguardo fisso al mare durante la lunga attesa per la digestione di un...tic tac!
La pena regola delle tre ore è indipendente dalla quantità del cibo ingerito e deve essere scontata dal primo all'ultimo minuto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...