Pagine

About me

Chi sono?

Innanzitutto sono Valeria. Nata in una fredda sera di inverno torinese di quasi quarant'anni fa.

Poi come spesso accade nella vita ci sono diverse declinazioni della "me" iniziale.
Ora vi racconto le più importanti in questo momento.

Sono una mamma.
Come Cornelia, madre dei Gracchi, penso di avere due gioielli di bimbi (5 e 3 anni).
E qui, nel Blog, potete trovare i racconti, le riflessioni, i dubbi di una mamma qualunque...come ce ne sono milioni miliardi nella blogosfera!
Già, direte voi, l'ennesima mamma nella Rete. Perché leggere questi racconti dunque? Ah non saprei! Io intanto li scrivo, per fissarli nella memoria, mia, dei miei figli, della mia famiglia. Un diario di piccole grandi imprese quotidiane che dall'indecifrabile presente si trasformano in passato per lasciare una traccia nel futuro...

Sono una psicologa.
...un bel po' di anni or sono, mi sono laureata in Psicologia.
La vita lavorativa mi ha portato a percorrere strade più o meno in sintonia con i miei studi e i miei interessi, ma inutile negarlo, i miei occhiali per guardare il mondo hanno lenti...introspettive!
Diventare mamma mi ha insegnato però che per sopravvivere è bene ogni tanto..."far riposare gli occhi"! Battute a parte, la Psicologia verso cui oggi rivolgo la mia attenzione è quella che promuove il benessere dell'individuo a 360°, in famiglia, sul lavoro, nelle relazioni, lungo tutto l'arco della propria esistenza a partire proprio dai primi istanti di ...vita! Perché chi bene incomincia è già a metà dell'opera (di sé).

Sono una creativa...o aspirante tale.
La mia passione: creare con le mani!...o per usare un'espressione a me cara: Manus agere che vuol dire "avere le mani in pasta", "maneggiare (e smanettare al PC!)", "adoperarsi per agire", ma per me, più semplicemente, traducendo alla lettera, significa...fare, lavorare con le mani!
Tanto caro mi è questo concetto ancor più perché è da qui che ha origine la parola...manager.
Abusata, distorta, resa astratta ma dalle origini così operative, concrete e corporee.
Mi piace allora pensare alle mani come ad un buon punto di partenza per diventare manager, anche "solo" della propria vita!

e ora sono una blogger!
Da qualche anno ho iniziato questa avventura del Blog...e per ora ne traggo di giorno in giorno grandi soddisfazioni! Non perché questo sia un blog di successo, ma perché è successo (che nascesse e crescesse) un blog!

2 commenti:

  1. spero ti farà piacere: su Viversani&belli n°28, in edicola fino a giovedì 9 luglio, a pagina 9 abbiamo parlato del tuo blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao +Tabata, che bella notizia che mi dai! Stento a crederci...ma dici sul serio?
      Purtroppo vedo solo ora il tuo commento, è un periodo un po' denso questo (e quali sono i periodi "liberi"?) ho trascurato il blog...ammetto che mi fosse sfuggito!
      Spero comunque di riuscire a trovare una copia della rivista in edicola, son troppo curiosa!
      ...
      Ma...dici sul serio? :) :) :) grazie ancora e a presto,
      Valeria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...