Pagine

giovedì 12 dicembre 2013

Cosa metterei nella baby-box di mio figlio

Da qualche giorno gira su Internet la notizia della baby-box finlandese...che in realta' non e' proprio una novita', ma una pratica di "benvenuto" ai nuovi nati, consolidata da anni in questo paese scandinavo.
Mi e' tanto piaciuto pero' il gioco proposto in questo post da Enrica Tesio del Blog http://tiasmo.wordpress.com/ e anche io ho voluto stilare la lista di cio' che metterei nella baby-box di mio (ho leggeremente variato il temafiglio.



  • La maglia intrisa dell'odore di mamma quando sei venuto al mondo. Un concentrato feromonico di emozioni, meno la tristezza.
  • Un giochino fatto da me: una collana piena di ciondoli colorati e sonaglietti tintinnanti da indossare (io) quando ciucci (tu), perche' con la manina tu possa afferrarla, tirarla, suonarla.
  • I libri per l'infanzia tutti. Che i libri brutti fan apprezzare di piu' i belli. Ma siccome non ci possono entrare, nella baby box mettero' la tessera della nostra ludo-biblioteca!
  • Pastelli, pennarelli, carta, cartone, forbici, scotch, colla...
  • Le costruzioni
  • Il campanello della bici. Che non e' bici se non c'e' il campanello.
  • Vestiti comodi, perche' la liberta' inizia dai movimenti. E colorati, che non guasta.
  • Scarpe da ginnastica
  • Jeans strappati e maglietta bianca per l'adolescenza. Non avrai bisogno d'altro.
  • Di musica non me ne intendo, non posso mettere nulla! Pero' ci metto una chitarra e gli spartiti per il giro di DO, che se sai far quello ti sei assicurato una bella pomiciata al falo' in riva al mare.
  • Ops! Mi e' venuto in mente De Andre'. Ce lo metto. Una per tutte: Creuza da ma', perche' e' poesia e piacera' moltissimo ai tuoi cromosomi (almeno a meta' di loro!)
  • Un biglietto del treno per partire
  • Un biglietto per tornare a casa. Quando vuoi, anche solo per un abbraccio.
  • E poi vorrei metterci tanto coraggio di vivere la vita sempre alla "tua maniera", ma non so come metterlo li' dentro. Allora ci mettero' quel che serve per costruire un aquilone e io e papa' cercheremo di insegnarti a farlo volare alto.
Dedicato ai miei bimbi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...