Pagine

sabato 28 dicembre 2013

W gli scout!

Lezioni di vita. Semola insegna a mamma. 1 a 0.
Sulla spiaggia sotto un tiepido sole di fine dicembre gioca un gruppetto di scout che mi fa ripiombare in un attimo indietro nel tempo a quando anche io vestivo fazzolettone e pantaloncini corti.
Andare dagli scout mi piaceva. E non mi piaceva...per alcuni versi e per altri versi; ad ogni modo opto per gli aspetti positivi e decido di provare a fare di Semola un piccolo adepto.
Io - vedi, quelli sono gli scout! Sai anche la mamma ci andava dagli scout, quando era piccola.
Semola - Ah. E cosa fanno gli scout, mamma?
(evvai! Proprio la domanda che aspettavo!)
Io - uhhhh un sacco di cose divertenti. Si gioca...
Semola - e poi?
Io - si fanno le uscite, le gite in montagna, si cammina con lo zaino, si piantano le tende...
Semola - ah e poi?
Io - (non basta?) si fanno delle attività interessanti, come imparare ad accendere un fuoco, fare i nodi...
Semola - sì e poi?
Io - (uffa!) Si canta, si impara a suonare la chitarra, si recita...
Semola - Sì, ma...si deve seguire tipo un capo?
Io (?!?!?!?!??!??!?!??!?!???!?!??!!!!!!?!?!?) - ...mmmm sì. Si deve seguire tipo un capo.
Semola - Non mi piace seguire tipo un capo.

Ok capito. Chiudo il discorso scout. Per sempre.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...